Birra artigianale Brescia: la semplicità della produzione per un gusto unico

Birra-artigianale-Brescia

Birra artigianale Brescia: la semplicità della produzione per un gusto unico

Porta a tavola la tradizione, la bontà e scopri il gusto di una buona birra artigianale di Brescia: un prodotto che lascia il palato totalmente soddisfatto. Ben pochi conoscono la storia di questo prodotto, che in realtà è profondamente legato al territorio e che è un must imperdibile. Del resto, siamo nella città che è diventata famosa in tutto il mondo con il marchio Wuhrer, che appartiene alla famiglia sin dagli anni ’80.

Chiunque può provare le migliori birre artigianali bresciane con un semplice clic: al giorno d’oggi, sfruttando la potenza del web e delle piattaforme online, possiamo acquistare i prodotti tipici di Brescia e portarli sulle nostre tavole. Un territorio che ha fatto della tradizione il suo vanto più forte, anche grazie all’impegno dei produttori locali. Se vuoi provarla, scegli la birra artigianale di Brescia su www.bbuono.it.

Birra artigianale Brescia, la tradizione

Su Bbuono.it, puoi trovare dei prodotti davvero speciali, che ovviamente portano avanti l’antica preparazione: dalla birra rossa maturata in legno fino alla birra rossa Curtense, di quest’ultima linea si trovano anche le versioni nere, bianche, ambrate, bionde. Non può mancare una buona birra American IPA Curtense, tutta da provare, con un sapore a dir poco speciale.

Quali birre artigianali bresciane provare?

Prendiamo come esempio il modello di birra rossa maturata in legno, disponibile nella versione da 0.66 lt. Una birra lager rossa artigianale, che viene maturata in botti di legno sul largo di Garda: com’è il suo sapore, oltre che l’odore? Intenso al naso, con qualche sfumatura che non lascia spazio ad alcun dubbio: dal caramello alla carruba, è perfetta per una pausa meritata. Ideale sia per la cena che per un aperitivo – soprattutto di carne – va provata almeno una volta nella vita.

Veniamo invece alla birra rossa Curtense: i suoi ingredienti sono particolari, ma soprattutto ben selezionati, perché provengono dalla Franciacorta. Il processo di produzione di questa birra è a dir poco precisissimo: a bassa fermentazione, è cruda e non è pastorizzata. Ovviamente, per offrire quel sapore intenso, non ha alcun additivo. Le sue sfumature vanno dall’ambra al ramato: è ideale da accompagnare con i taglieri di salumi, oltre che con i secondi di carne (soprattutto se speziati e particolarmente saporiti).

Dove acquistare online le birre artigianali bresciane

Bbuono.it è lo shop online che si occupa di vendere i prodotti tipici del territorio bresciano e del Lago di Garda. Qual è il suo punto di forza? Ti permette di fare acquisti consapevoli, mettendo nel carrello solo prodotti realizzati dai produttori locali e dunque sostenendo di fatto l’economia locale, con un’attenzione speciale a coloro che propongono ancora oggi le antiche preparazioni. Innovazione, sì, ma con un occhio di riguardo alla tradizione, per non dimenticare i prodotti che hanno fatto la storia.

Quali sono i prodotti tipici bresciani da assaggiare

Se oltre alla birra vuoi provare qualche specialità bresciana e lombarda, non puoi decisamente perderti le loro box: per esempio, propongono delle degustazioni di formaggi di Capra, ma anche delle box di birre della Franciacorta o che ti permettono di andare alla scoperta della tradizione bresciana.

Sarebbe un errore credere tuttavia di trovare solo prodotti salati: perché non lasciarsi tentare da una scatola di degustazione di dolci artigianali della tradizione bresciana? In tal senso, possiamo deliziarci con biscotti, miele, ma soprattutto la cosiddetta “muccarella“, ovvero la crema di latte mou.

Che cosa rende queste box ancor più speciali? Semplice: sono al 100% artigianali, ogni prodotto è fatto a mano ed è prediletto uno stile fresco, genuino e sano, attento anche ai valori nutrizionali. E per chi non sa proprio cosa scegliere, è possibile lasciarsi tentare da una box Dolce e Amaro: quel giusto connubio per gli indecisi, per chi ama il sapore forte, ma si concede una dolcezza ogni tanto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back To Top