Trasforma il tuo evento con il noleggio di arredi: scopri i vantaggi

noleggio-arredi-per-eventi

Trasforma il tuo evento con il noleggio di arredi: scopri i vantaggi

Il noleggio arredi per eventi è una soluzione conveniente ed efficace per la buona riuscita degli eventi medesimi. Supera le dinamiche più disagevoli dell’acquisto, consente di fruire in un breve lasso di tempo e a un prezzo accessibile degli arredi necessari a rendere un evento memorabile e soprattutto in grado di raggiungere gli obiettivi per cui è stato organizzato.

Ne parliamo qui, fornendo una panoramica dell’importanza che gli arredi rivestono per un evento e descrivendo i vantaggi del noleggio rispetto all’acquisto. In chiusura, forniremo qualche consiglio per chi vuole procedere con il noleggio arredi per eventi a Milano, città molto vivace da questo punto di vista.

L’importanza degli arredi per la buona riuscita di un evento

Molti credono che sia sufficiente dotare una location di arredi belli, esteticamente gradevoli. In realtà, il ruolo ricoperto dagli arredi va oltre la funzione decorativa ed è più complesso di quanto si possa immaginare. In primo luogo, gli arredi conferiscono una certa personalità agli spazi, rendendoli non solo vivibili ma anche piacevoli da frequentare. In secondo luogo, “fanno atmosfera”, e quindi orientano il mood dell’evento, determinando – si spera positivamente – l’umore dei partecipanti.

Soprattutto, comunicano. In base al loro tenore, allo stile che li caratterizzano, lanciano messaggi più o meno impliciti a chi frequenta un evento. Parlano del gusto degli organizzatori, certo, ma anche di quello che si attendono dalla “serata”. Orientano le azioni dei partecipanti, stimolano ora l’ascolto ora la socializzazione.

Infine gli arredi, se funzionali e di valore, garantiscono un’esperienza positiva ai partecipanti, trasformando l’evento in un momento da ricordare.

In ragione di ciò, gli arredi assumono un ruolo strategicamente rilevante. Scegliere bene gli arredi significa aggiungere un tassello fondamentale al raggiungimento degli obiettivi.

Perché il noleggio è meglio dell’acquisto

Il primo pensiero, quando lo scopo è arredare la location per uno o più eventi, è procedere con l’acquisto. In realtà, non si tratta della migliore soluzione possibile. Molto meglio il noleggio, e per tutta una serie di motivi.

  • Possibilità di scelta. Una volta acquistati gli elementi di arredo, si è in qualche modo costretti ad utilizzarli. Chi noleggia, invece, può scegliere di volta in volta quello che si addice all’evento. In buona sostanza, ha una possibilità di scelta più ampia. Un dettaglio non di poco conto, vista la varietà di obiettivi e di mood che differenzia un evento dall’altro.
  • Personalizzazione. Molte imprese di noleggio permettono di personalizzare gli elementi di arredo, soprattutto se questi sono nuovi. Si tratta di una personalità da cogliere al volo, in quanto permette di allineare l’arredamento alle necessità dell’evento. Per inciso, la personalizzazione può riguardare anche le dinamiche con cui si fruisce del servizio di noleggio: tempi, modalità di trasporto, luogo di consegna etc.
  • Convenienza. E’ probabilmente il vantaggio più rilevante. Un elemento di arredo, se di pregio, può costare anche migliaia di euro. Con il noleggio, ce la si può cavare con qualche decina di euro. Un dettaglio importante, se si organizzano eventi molto diversi tra di loro o se si organizzano in modo sporadico.
  • Logistica semplificata. Alcune imprese sono consapevoli delle difficoltà logistiche legate al trasporto degli elementi di arreda. Dunque, propongono servizi aggiuntivi che facilitano la fruizione effettiva del nolo. Il riferimento è in particolare alla consegna direttamente nella location dell’evento, oppure in un deposito/magazzino indicato dal cliente.

A chi affidarsi

Soprattutto a Milano, capitale italiana degli eventi, le imprese specializzate nel noleggio arredo per eventi non mancano. Tuttavia, da qui a dire che una valga l’altro ce ne passa. Anzi, si differenziano per la qualità dell’offerta, per la varietà della medesima, per i costi e per le modalità di consegna. Il consiglio è di fare riferimento a chi si pone dalla parte del cliente, proponendo una logistica semplificata, e allo stesso tempo è capace di predisporre un’offerta ampia e varia.

Un esempio? Top Eventi Noleggio, da molti anni punto di riferimento per chi sceglie il noleggio, per chi vuole fare degli arredi una risorsa per stupire i partecipanti e per raggiungere gli obiettivi organizzativi. Si caratterizza infatti per le spedizioni rapide, per un servizio clienti all’avanguardia, per un’offerta che ha pochi pari nel panorama milanese. Per inciso, noleggia anche attrezzature per il catering, garantendo così un supporto a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top