Cognac Remy Martin: quanto costa e come degustarlo al meglio

cognac-remy-martin

Cognac Remy Martin: quanto costa e come degustarlo al meglio

Distillato di vino, il Cognac è una tipologia di Brandy che viene prodotto esclusivamente nell’omonima zona francese chiamata Cognac e situata nella regione di Charentes. Con una tradizione di diversi secoli, è diventato un prodotto prezioso da degustare in compagnia durante le serate tra amici. Oggi vogliamo parlarti non solo di caratteristiche e consigli per la degustazione ma anche consigliarti una bottiglia d’eccellenza: si tratta del cognac Remy Martin, prodotto da una delle aziende specializzate più note nella zona francese e che porta con sé tradizione ed innovazione.

Cognac: le caratteristiche

Il Cognac è un distillato di vino originario della regione della Charentes, nell’ovest della Francia. Si produce esclusivamente con uve provenienti da questa zona e la sua produzione è regolata da un apposito disciplinare.

Quali sono le caratteristiche? Il Cognac ha un colore ambrato e un gusto complesso, con sentori di frutta secca, vaniglia, spezie e alcol. Il suo retrogusto è caratterizzato da note di erbe aromatiche. Si abbina bene a dolci e formaggi erborinati; oppure abbinato a dessert o cioccolata. 

Quando si tratta di Cognac, molte persone non sanno come berlo. Si gusta meglio on the rocks? Con la soda? Con un mixer? La risposta è che dipende dal Cognac e dalle tue preferenze personali. Alcuni Cognac si gustano meglio direttamente, mentre altri possono essere gustati con un po’ di ghiaccio o in un cocktail. Sperimenta e trova quello che ti piace di più!

Ma, per la migliore esperienza, è meglio berlo nel modo giusto. Ecco alcuni suggerimenti su come gustare il Cognac nel modo giusto. Innanzitutto, devi decidere con cosa vuoi bere il Cognac. Ci sono molte cose diverse con cui puoi abbinarlo, a seconda dei tuoi gusti. Alcune delle cose migliori per abbinare il Cognac includono sigari, formaggio e cioccolato.

Se vuoi goderti un sigaro con il tuo Cognac, scegli un sigaro di medio corpo. Un sigaro corposo prevarrà sui sapori del Cognac. E ricorda di abbinare un formaggio forte con un Cognac forte e un formaggio dolce con un Cognac delicato. Per quanto riguarda il cioccolato, il cioccolato fondente si sposa bene con un Cognac ricco e complesso, mentre il cioccolato al latte si sposa bene con una varietà più chiara.

Cognac Remy Martin: un prodotto pregiato da acquistare o regalare

Ti stai chiedendo quale sia un buon cognac da acquistare? Cerchi una bottiglia da regalare o magari da inserire nella tua collezione? Il Cognac Remy Martin è sicuramente una delle migliori scelte. Prodotto da una delle case più importanti del settore con sede in Francia, ha una storicità alle spalle e racchiude tutta la qualità e la specialità del prodotto. Con qualità eccellente, il prodotto non vanta solo note di uva passa ma anche vaniglia, nocciola, mandorle e tocchi agrumati e floreali. Un cognac speciale, che al palato risulta morbido ed avvolgente.

Ottenuto da una lavorazione di invecchiamento durata quattro anni in botti di rovere, Remy Martin è un cognac prezioso e pregiato da non sottovalutare: non per nulla è il più venduto al mondo. Dove acquistarlo? Su Rilvoldrink, il prezzo del cognac Remy Martin VSOP è di 41,50 euro ed è davvero un ottimo prezzo per un prodotto di tale qualità.

Devi sapere che esistono diverse tipologie di cognac, ciascuna delle quali si abbina meglio con alcune esperienze gastronomiche. Per servirlo al meglio? Procurati un calice a tulipano, cerca di evitare invece i balloon che fanno evaporare profumi e alcol troppo rapidamente o in alternativa utilizza bicchierini da grappa, potrebbero essere un’alternativa. Vuoi conservarlo al meglio? Attenzione alla temperatura e alla posizione; non va assolutamente riposto steso poiché il tappo potrebbe danneggiarne il sapore.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back To Top